“Egregore” di bene sul mondo (Meditazione#15)
di Mariella Lancia
Meditazione di Marina Mazzanti
Abbiamo ricevuto tempo fa alcune note dall’amica Mariella Lancia che qui riportiamo in parte:
“Una “forma-pensiero” si riferisce a una entità incorporea emanata da una o più persone in grado di influenzare i loro stessi pensieri e attitudini; se creata attraverso particolari metodi di meditazione collettiva viene utilizzato maggiormente il termine “eggregora” o egregore (Enciclopedia Treccani)
Si sente ormai dire da più parti che il momento attuale con l’accelerazione vertiginosa che lo caratterizza richiede un salto di qualità inaudito.
Accanto ad azioni consapevoli e mirate nel campo del visibile si rende sempre più necessaria un’azione interiore di innalzamento delle frequenze mentali. Tale innalzamento non potrà poi non tradursi in forme visibili e in modificazioni dell’”ordine esplicato” o manifesto.
Chi lo dice?
L’antica saggezza di tutti i popoli, che ci insegna anche i metodi per attuarlo (meditazione, preghiera, yoga, tai chi, riti sciamanici).
Oggi queste convinzioni sono avvalorate dalle scoperte della fisica quantistica che hanno indotto un gran numero di fisici, biologi, medici e psicologi a ritenere che sia possibile un dominio della mente consapevole sulla materia e sulla forma.
Se attuato collettivamente, questo processo diviene esponenzialmente più potente.”
A seguire Mariella invita chi lo desidera ad unirsi in momenti meditativi, utilizzando appunto l’immaginazione creativa e la forza dell’intenzione di pensiero.
Abbiamo accolto questo invito.
Buona meditazione